mezzaro mezzaro mezzaro

La storia che prende tutti per la gola

Come tutte le storie più belle, è una storia d’amore, iniziata tanti anni fa. Protagonisti Graziella e Lorenzo, uniti non solo nei sentimenti ma anche da una grande passione per il mondo dei dolci e della pasticceria in genere.

E’ il 1975. Già esperti nell’arte della dolcezza, aprono la prima “bottega” di via XX Settembre e, giorno dopo giorno, fanno crescere la professionalità del servizio, la bontà dei prodotti e il piacere di gustarli. E intanto cresce la famiglia: nascono Matteo, l’attuale chef pasticcere e cioccolatiere, e Filippo, barman nonchè maestro del caffè, orgogli del locale di via Cavour.

Sì, perché dal primo piccolo luogo di delizie, nel 2001 i Mezzaro si trasferiscono tra gli antichi palazzi del centro. Ora, le passeggiate in via Cavour hanno un aroma nuovo ad ogni respiro, e tutto, persino la storia, profuma di dolci, cioccolato, spezie e caffè.

20 ottobre 2013 Milano Filippo Mezzaro entra nei Guinness World Record, insieme al team dei Maestri del Caffè Aicaf, per il cappuccino più grande del mondo: 4.250 lt.

3 ottobre 2014 Londra Filippo Mezzaro è Campione del Mondo del “Espresso Italiano Champion” come miglior barista per la realizzazione dell’espresso & cappuccino italiano.